Share This Article
Coca-Cola coinvolge i passanti nella sua ultima campagna virale realizzata da Duval Guillaume Modem per il lancio di 007 Skyfall.
Coca-Cola Zero: “Unlock the 007 in you”
“Unlock the 007 in you” è la nuova campagna virale di Coca-Cola, realizzata dall’agenzia Duval Guillaume Modem per il lancio dell’attesissimo 007 Skyfall. Il noto brand produttore della bevanda analcolica più venduta al mondo, in occasione dell’uscita del nuovo capitolo della serie James Bond, presenta una sfida unica, degna di uno 007. La missione si svolge all’interno di una stazione ferroviaria, dove l’attenzione dei passanti è attratta da un’insolita iniziativa. Come degli improvvisati 007, gli sfidanti dovranno raggiungere una location designata, il binario 6, in meno di 70 secondi. A separare i partecipanti dall’agognato premio, un biglietto omaggio per l’anteprima di Skyfall, un percorso ricco di distrazioni ed ostacoli da superare, ultimo dei quali dover improvvisare la celebre sigla del film distribuito in Italia dalla Warner Bros.
Per quanto riguarda le altre iniziative, nei mesi di ottobre e novembre verrà prodotta, in versione rigorosamente limitata, una speciale bottiglia ispirata alla silhouette di James Bond. In Italia ne saranno distribuite 100.000 nel formato da 250 ml e saranno commercializzate nei punti di ristorazione della catena Autogrill.
Il video della campagna, divenuto virale in meno di una settimana, ha ricevuto oltre tre milioni di visite sul canale YouTube ed è tra i più condivisi su Facebook e Twitter.
L’idea di una caccia al tesoro non è forse la più innovativa, si tratta di una strada infatti percorsa da molti brand nel corso degli ultimi anni, tuttavia Coca-Cola sembra essere riuscita, nonostante tutto, a vincere la sua missione: liberare lo 007 che è in noi.
Aggiornamento 05/12/2013: Il link relativo alla campagna reindirizza oggi alla pagina principale del sito Coke Zone.
Coca-Cola Zero: “Unlock the 007 in you”
Tipologia: Guerrilla, spot video
Virale: Si
Prodotti: Bevande analcoliche
Committente: Coca-Cola
Advertising Agency: Duval Guillaume Modem