Share This Article
Un breve articolo che approfondisce l’importanza di creare engagement attraverso l’utilizzo di immagini su Facebook.
L’importanza delle immagini su Facebook
Come promesso, diamo il via alla nostra rubrica dedicata ai consigli per migliorare qualità e quantità della propria presenza sui Social Media. Iniziamo dunque con un breve articolo che mette in luce i benefici dell’utilizzo delle immagini all’interno dei post su Facebook.
Siamo onesti, se continuate a postare e non ricevete in cambio un adeguato engagement, sia questo sotto forma di mi piace, condivisioni, o commenti, state sprecando del tempo prezioso. Quello di cui avete bisogno è infatti il coinvolgimento dei fan, che vi permetterà di essere visibili, in maniera continuativa, nel news feed di Facebook, probabilmente il punto dove si concentra la maggior parte dell’azione.
Un modo apparentemente molto semplice per incrementare il vostro engagement è l’utilizzo di immagini negli aggiornamenti di stato. Ma qual’è il modo più efficace? Andate alla ricerca di fotografie e vignette “bianche” ed aggiungete del testo sotto forma di domanda rivolta ai vostri follower. Questo servirà, da un lato, a rinsaldare il rapporto con i fan, che percepiranno l’importanza che date alla loro opinione, dall’altro, a garantirvi una presenza prolungata nel news feed di Facebook.