Share This Article
Mattel stupisce i fan delle Hot Wheels infrangendo un World Record con una riproduzione alta 20 metri della famosa pista “Double Dare Snare” e con due vere Hot Wheels realizzate in scala 1:64.
Mattel: Hot Wheels Double Loop Dare
Mistress, USA per Mattel. Protagonisti dell’iniziativa, una riproduzione alta 20 metri della famosissima pista Hot Wheels “Double Dare Snare“, sulla quale hanno corso dei modelli in scala 1:64 delle famose macchinine. Bolidi da ben 300 cavalli che si sono cimentati su una rampa a doppio loop verticale di dimensioni da World Record.
Lo scenario è quello degli X-Games di Los Angeles, mentre a fare da sfondo è lo Staple Center, celebre palazzo polisportivo dove si allena la famosissima squadra NBA dei Lakers. Gli “eroi” ingaggiati da Mattel sono invece: Tanner Foust, pilota di Formula D e Rallycross e tre volte medaglia d’oro agli X-Games e Grag Tracy, stuntman di Hollywood vincitore della Pikes Peak 2011, una gara che si tiene in Colorado molto cara alla nostra Ducati.
Inizia l’esibizione, si trattiene il fiato per pochi brevi secondi. Raggiunta la velocità massima stabilita di 52 miglia orarie i due piloti entrano nel doppio anello più lungo mai percorso da una vera automobile ed infrangono il record detenuto in precedenza dal cinese Li Yatao su una Lotus 5 sportback. L’evento è spettacolare e bisogna dare ragione a Mattel che, assieme a Mistress, è riuscita a stupire con una campagna dalle tinte adrenaliniche che sta rapidamente diventando virale.
Per chi fosse interessato, la campagna continua sulla pagina Facebook e sull’account Twitter dedicati alle Hot Wheels. Per eventuali approfondimenti segnaliamo invece il sito ufficiale delle macchinine che fanno sognare i bambini di tutto il mondo fin dal lontano 1968.
Mattel: Hot Wheels Double Loop Dare
Tipologia: Ambient, spot video, pagina Facebook.
Virale: Si
Prodotti: Giochi
Committente: Mattel
Advertising Agency: Mistress, USA