Share This Article
Fiat 500 sbarca negli Stati Uniti d’America con la campagna pubblicitaria “Immigrants“, realizzata dall’agenzia Paul Pananek.
Fiat 500: Immigrants
Grande ritorno sulle televisioni d’oltreoceano per la Fiat 500. La piccola della casa torinese è infatti la protagonista di un spot video elegante, dalle tinte vagamente nostalgiche, in onda negli Stati Uniti in questi giorni. Dal titolo “Immigrants” (immigrati), la campagna è stata creata dall’agenzia Paul Pananek che per la sua realizzazione ha impiegato 12 giorni e si è avvalsa di uno stuntman anfibio e di una gru.
Lo spot, che racconta in chiave moderna la storia dei nostri migranti, ha come protagoniste sei Fiat 500 che si tuffano dalla meravigliosa costiera amalfitana per raggiungere New York. La colonna sonora è invece una versione rivisitata da Arianna&Pitbull di “Torna a Surriento”, scritta nel lontano 1902 da Ernesto De Curtis.
Si tratta di una campagna che punta sullo stereotipo del Bel Paese per catturare l’attenzione di un pubblico molto esigente che, come quello americano, è abituato generalmente a ben altre tipologie di vetture, ma che subisce da sempre il fascino del made in Italy.
Fiat 500: Immigrants
Tipologia: Spot video
Virale: No
Prodotti: Automobili
Committente: Fiat
Advertising Agency: Paul Pananek