Share This Article
Levissima lancia la sua nuova campagna di ambient marketing denominata “A Special Fridge” (un frigorifero speciale). In contemporanea rende disponibile “The Wild Purity Button“, un widget in grado di trasformare la navigazione internet in un’esperienza davvero particolare.
Levissima: A Special Fridge e The Wild Purity Button
Tutti conosciamo il claim “Altissima, Purissima, Levissima” e da sempre l’azienda del gruppo Nestlè punta proprio su queste qualità per ritagliarsi una nicchia nell’agguerritissimo mercato delle acque oligominerali. A realizzare la nuova campagna di comunicazione integrata è l’agenzia italiana Lowe Pirella Fronzoni che ha inventato “The Wild Purity Button“, un widget per internet che, una volta aggiunto ai preferiti e cliccato, trasforma lo sfondo delle pagine web nei meravigliosi paesaggi delle Alpi da dove sgorgano le sorgenti dell’acqua Levissima. Un’idea semplice, ma sicuramente efficace, per comunicare la purezza di un’acqua che nasce proprio ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio.
Ma non finisce qui, i creativi della Lowe Pirella Fronzoni hanno infatti messo in piedi anche una freschissima azione di ambient advertising denominata “A Special Fridge” (un frigorifero speciale). In una torrida giornata dell’estate milanese, alcuni frigoriferi molto particolari sono stati posizionati in giro per la città, pieni di bottigliette della dissetante acqua Levissima. I curiosi, dapprima sospettosi e poi sempre più divertiti, ricevevano, oltre ad un prodotto in omaggio, anche una freschissima spruzzata di purissima neve.
Per chi fosse interessato, la campagna, perfettamente in sintonia con i valori aziendali, continua anche sulla pagina Facebook e sul nuovo sito istituzionale della Levissima. Nel frattempo vi invitiamo a guardare il divertente video che ha fatto seguido all’azione di ambient marketing.
Levissima: A Special Fridge e The Wild Purity Button
Tipologia: Spot video, widget, sito internet, pagina Facebook.
Virale: No
Prodotti: Bevande analcoliche
Committente: Levissima (Nestlè)
Advertising Agency: Lowe Pirella Fronzoni
Creative Director: Laura Sordi
Art Director: Matteo Milaneschi
CopyWriter: Andrea Fogar, Marta Policastri
Developer: Mattia Paiano, Francesco Pandolfi
Digital Strategist: Valerio Rufo