Share This Article
Fantastic: Delites-o-matic. Cosa sareste disposti a fare per un pacchetto di crackers? Ecco i dettagli della bellissima campagna pubblicitaria realizzata da Clemenger BBDO per Fantastic.
Fantastic: Delites-o-matic
Sono sempre di più le azioni di ambient advertising che hanno come protagonisti dei distributori automatici “magici”. Seguendo le orme di Coca-Cola, che con la sua Hug Machine ha riscosso un grande successo diventando in breve tempo virale, Il brand Fantastic ha voluto mettere alla prova tutti coloro che si sono imbattuti nel Delites-O-Matic, un distributore davvero particolare. L’apparecchiatura, posizionato in una piazza di Melbourne, ha distribuito gratuitamente pacchetti dei nuovi crackers oggetto della promozione, ma questa volta i presenti sono stati costretti a “guadagnarsi” la ricompensa esaudendo le richieste del Delites-O-Matic.
L’inizio è stato abbastanza semplice, il display chiedeva infatti di premere per 100 volte un grosso pulsante rosso. Al secondo round la richiesta è salita a 200 volte, crescendo ad ogni round fino ad arrivare a ben 5000 volte. Ma le richieste del Delites-O-Matic non si sono limitate a questo, c’è a chi è stato chiesto di inginocchiarsi o inchinarsi al cospetto del distributore, a chi è stata ordinata una robot-dance, a chi flessioni, a chi saltelli su una sola gamba. Il tutto soltanto per un semplice pacchetto di crackers Fantastic Delites.
E voi cosa sareste disposti a fare per la vostra ricompensa gratuita? Vi lasciamo con il divertente video pubblicato sul canale YouTube dell’azienda Fantastic. Per chi fosse interessato, segnaliamo invece la presenza di un sito internet dedicato alla campagna pubblicitaria e di una pagina Facebook dedicata all’iniziativa.
Fantastic: Delites-o-matic
Tipologia: Guerrilla, spot video, sito internet.
Virale: Si
Prodotti: Snack
Committente: Fantastic Snacks
Advertising Agency: Clemenger BBDO