Share This Article
Durex lancia una campagna “da fine del mondo” per ironizzare sulla profezia apocalittica dei Maya.
Durex: End of the World
I rumor sul 21 dicembre 2012 e la fine del mondo iniziano a spegnersi. Tante le voci su una profezia dei Maya alla quale nessuno sembra realmente credere, ma della quale tutti parlano, dalla carta stampata al web, si tratta di un vero e proprio tormentone.
Anche Durex, uno dei brand più importanti di profilattici, da sempre impegnato nel tentativo di conciliare divertimento e sensibilizzazione verso una sessualità da vivere in piena sicurezza, ha lanciato una campagna pubblicitaria tutta dedicata alla fine del mondo. Una campagna di forte impatto e con slogan ironici: “finisci col botto”; “la fine del mondo non dovrebbe essere l’unica cosa a venire”; “la fine del mondo avviene solo una volta”; “rendila speciale”; “se la fine non viene in fretta, non dovresti neanche tu”.
Estremamente ironica e divertente la campagna, denominata “End of the World“, è riservata al solo mercato statunitense e dimostra ancora una volta la capacità di Durex di trattare argomenti tabù con semplicità e leggerezza, una dote che è ha reso questo brand forte e riconoscibile a tutte le latitudini.
Durex: End of the World
Tipologia: Stampa
Virale: Si
Prodotti: Preservativi
Committente: Durex
Advertising Agency: Sconosciuta