Share This Article
Una pubblicità pensata dai bambini, per far pensare i grandi. Questa l’idea dietro alla campagna per WWF realizzata da Leo Burnett con l’apporto creativo di 80 bambini.
Pets for Pets Project ha voluto mettere i più piccoli nella condizione di imparare i rudimenti e i “trucchi” del mestiere pubblicitario, per poi lasciarli liberi di immaginare campagne sociali a favore degli animali che tanto amano. WWF insieme a un team di creativi d’agenzia, fotografi, illustratori, registi, animatori, post-produttori e speaker si è messo al servizio dei bambini di una scuola elementare, facendogli vivere l’intero processo creativo: dal brief, al Pre production Meeting, allo shooting, all’on-air.
Le migliori proposte dei piccoli creativi sono state realizzate dalla A alla Z insieme al team di professionisti, facendo partecipare tutti i bambini a ogni singola fase del processo, compreso il Pre Production Meeting, l’incisione dei radio comunicati in studio e le riprese degli spot.
Osservando i primi schizzi su carta e i risultati finali, un elemento salta immediatamente all’occhio: nella prima esecuzione dei piccoli è già presente il 100% della potenza creativa dell’idea. Il team di professionisti, infatti, ha solo aiutato i bimbi a esprimere le loro idee con un linguaggio comprensibile anche ai più grandi.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dedicato all’iniziativa ed a visionare i video del Making Of:
WWF: Pets4Pets project
Advertising Agency: Leo Burnett, Italy
Executive Creative Director: Francesco Bozza
Associate Creative Director: Andrea Marzagalli
Creative Team: Andrea Stanich, Sergio Spaccavento,
Paolo Boccardi, Alice Crippa, Serena Micieli, Silvia Savoia