Share This Article
I migliori spot della settimana diventano un appuntamento fisso, su NCMarketing, con la nuova rubrica Top of the Week.
Top of the Week – 23/02/2014
Top of the Spot diventa una rubrica settimanale. Ogni martedì, con Top of the Week, NCMarketing vi mostrerà le campagne pubblicitarie più interessanti e di maggior successo. Un appuntamento che vi consigliamo di non perdere. Vediamo dunque in questa prima settimana quali sono stati gli spot a nostro parere più divertenti, originali, brillanti e creativi. Buona lettura.
Coca-Cola: Social Media Guard
Cosa fare per curare la dipendenza dai social media? Ci pensa Coca-Cola con il “social media guard“. Si tratta di un vero e proprio collare per cani che impedisce alle persone di chinare lo sguardo sul cellulare, costringendole a prestare attenzione al mondo circostante. Ovviamente il prodotto è un fake, ma il messaggio provocatorio che lancia il brand è ben chiaro: guardatevi intorno, ammirate ciò che vi circonda e chi vi sta accanto, interagite con gli altri non con gli smartphone e godete di quei momenti, bevendo magari proprio una Coca-Cola!
SOS Children’s Villages: Would You Help A Freezing Child?
Se vedeste un bimbo solo ed infreddolito per strada, cosa fareste? Gli cedereste il vostro cappotto? Questo è quello che ha cercato di capire SOS Children’s Villages piazzando delle telecamere nascoste alla fermata dell’autobus di Oslo, in Norvegia, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione a fare una donazione in favore dei bambini sfollati in Siria. La campagna di raccolta fondi permetterà di acquistare loro vestiti, utili ad affrontare il freddo inverno e le basse temperature.
Lo spot ha come protagonista un bambino che racconta, agli adulti che gli si avvicinano, che qualcuno, durante una gita scolastica, gli ha rubato il cappotto, lanciando un grido d’aiuto forte e chiaro: milioni di bambini siriani muoiono di freddo ogni giorno perché non hanno indumenti caldi da indossare, aiutiamoli!
#WHATSTHERE: Team Canada Sochi 2014 Paralympics
L’inizio dei giochi Paraolimpici si avvicina ed il Canadian Paraolimpic Commitee ha ideato uno spot, molto toccante, la cui particolarità è quella di mostrare le prime scene del video tagliate, in modo da non far scorgere gli arti mancanti degli atleti, che saranno rivelati sono alla fine, seguite dallo slogan “Non conta ciò che manca, ma conta ciò che c’è”, una frase capace di sintetizzare tanto il senso del messaggio pubblicitario, quanto il valore degli atleti diversamente abili.
The California Lottery: Lady Luck Live
“La fortuna verrà a cercarti”… ed ecco che la Dea Bendata compare magicamente sullo schermo di una piazza californiana per dare la possibilità ad alcune persone di vincere 1 milione di dollari. Davvero simpatico l’ambient messo su dalla Lotteria Californiana per promuovere l’acquisto dei nuovi biglietti.
Marketing Awards 2014: Park, Parking, Snack bar
Non ci importa cosa fai, non ci importa se sei buono, generoso, o disponibile, perché “noi giudichiamo solo il tuo lavoro”. Quale miglior motto per sponsorizzare i Marketing Awards 2014, il più grande riconoscimento di idee creative ed innovative al mondo? Ecco i tre spot geniali della campagna promozionale 2014.
E voi cosa ne pensate? Qual è lo spot che vi è piaciuto di più? Commentate e fateci sapere le vostre preferenze.