Share This Article
Mai sottovalutare l’importanza dei contatti nella vita reale. Vediamo in che modo questi possano avere ricadute positive sulla vostra presenza online.
Social Media: Entrate in contatto anche nella vita reale
Conoscete i vostri contatti Social Media anche nella vita reale. Impiegate un po’ del vostro tempo per raggiungere via Skype, o anche per telefono, gli utenti più attivi nella nicchia di mercato in cui operate, o coloro che operano in settori complementari al vostro. Esistono infatti metodi eccellenti per instaurare partnership con persone che operano nello stesso settore, ma molto spesso i Social Media non risultano essere uno strumento sufficiente ad individuare valide opportunità di collaborazione.
Presto noterete come entrare in contatto nella vita reale possa essere più significativo e proficuo di una semplice conversazione sui Social Media. Avete mai notato chi solitamente retwitta, condivide e commenta i vostri post sui social network? In genere si tratta delle persone che avete conosciuto, o incrociato, nella vita reale. Infine è decisamente più semplice avere una conversazione online dopo averne avuta una offline, la comunicazione quasi mediata non ha infatti la capacità di trasmettere le emozioni, ma una conoscenza pregressa dell’interlocutore riesce a ridurre, a volte considerevolmente, questo svantaggio.