Share This Article
La compagnia telefonica Oi mette a disposizione un telefono pubblico con cui i bambini possano parlare con Babbo Natale in persona.
Oi: Orelhão Mágico – Una cabina telefonica per parlare con Babbo Natale
Chi non ha mai sognato di parlare con Babbo Natale pur sapendo quanto sia occupato durante il periodo natalizio? La compagnia telefonica brasiliana Oi ha donato a tutti ai piccoli di Rio de Janeiro la possibilità di telefonare a Babbo Natale, un’azione che ha messo in risalto l’aspetto più dolce e magico di questa festività. E’ bastata una cabina telefonica, un’albero decorato e lo stupore dei bambini per creare l’ambient natalizio… Orelhão Mágico.
Il video si apre con l’inquadratura di un cartello posto accanto alla cabina telefonica, con su scritto: “Usalo per parlare con Babbo Natale“, una frase in grado di suscitare immediatamente la curiosità dei bambini di passaggio. Una telefonata autentica con Babbo Natale in persona, realizzata grazie all’aiuto di alcuni attori in pensione che hanno interagito in tempo reale con i piccoli. I bambini brasiliani si sono messi in fila pur di poter sentire la voce di Santa Claus e ad accompagnare lo stupore, un bel regalo per ciascuno di loro ed un coro natalizio incorniciato da una nevicata
Oi non è sicuramente la prima compagnia telefonica a proporre un’iniziativa di tipo non convenzionale, ma in questo caso si è voluto pensare ai bambini ed in particolar modo a quelli in difficoltà. L’azienda ha infatti esteso l’iniziativa all’intera Rio de Janeiro, attivando un numero di telefono attraverso il quale tutti potessero entrare in contatto con Babbo Natale ed il ricavato delle telefonate andrà in beneficenza ai piccoli più bisognosi.
Oi: Orelhão Mágico – Una cabina telefonica per parlare con Babbo Natale
Tipologia: Guerrilla, spot video
Virale: Si
Prodotti: Telefonia
Committente: Oi
Advertising Agency: NBS, Brazil
Creative Directors: André Lima, Pedro Feyer, Marcello Noronha, Moacyr Netto
Art Directors: Vinicius Cunha, Marcos Hosken
Copywriters: Moacyr Netto, André Jardim, Bruno Pinaud, Ricardo Weistman
Producers: Andrea Metzker, Leonardo Lino, Álvaro Figueira
Production Company: Dínamo Filmes
Director: Dan Gifford