Share This Article
In occasione del suo centenario NIVEA lancia la nuova campagna online denominata “The Perfect Place to Kiss“.
NIVEA: The Perfect Place to Kiss
Come ben sanno coloro che lavorano nel mondo del marketing, essere originali è una delle qualità fondamentali per una campagna che voglia riuscire nel difficile intento di catturare l’attenzione dei consumatori. Ma a volte l’attenzione non basta, quello che si ricerca è allora il coinvolgimento in un progetto di creazione di senso che trasformi l’utente da semplice spettatore in vero e proprio attore partecipante.
NIVEA, assieme all’agenzia Orchard, ha pensato dunque di lanciare, in preparazione del 6 luglio, giornata internazionale del bacio, un’interessante campagna denominata “The Perfect Place to Kiss“. Nata per la promozione della linea NIVEA Lip Care, per la cura delle labbra, la campagna utilizza un sito internet ed una applicazione Facebook attraverso cui gli utenti sono invitati ad indicare i punti perfetti per baciarsi. Grande successo è stato ovviamente riscosso dal Vecchio Continente, con una concentrazione eccezionale proprio nel nostro bellissimo Paese, a quanto pare uno dei più apprezzati dagli innamorati di tutto il mondo. Il gioco prevederà inoltre dei vincitori che saluteranno l’arrivo del 2013 a New York assieme a NIVEA, la quale assicura un’esperienza indimenticabile.
Di seguito la dichiarazioni di Phoebe Adams, digital marketing manager di NIVEA:
Il nostro obiettivo è di creare coinvolgimento con il brand NIVEA creando una connessione emozionale con il nostro target di riferimento.
Aggiornamento 26/11/2012: NIVEA sembra aver rimosso il sito dell’iniziativa, così come il video di presentazione. Abbiamo pertanto provveduto a sostituirlo con quello dell’evento 2012.
Aggiornamento 01/12/2013: NIVEA ha rimosso anche il sito relativo all’evento del 2012.
NIVEA: The Perfect Place to Kiss
Tipologia: Spot video, sito internet, applicazione Facebook.
Virale: Si
Prodotti: Cosmetici
Committente: NIVEA
Advertising Agency: Orchard