Share This Article
Nike+ Kinect Training in arrivo su Xbox 360. Il celebre brand di abbigliamento sportivo, in collaborazione con Microsoft e con l’agenzia AKQA, lancia la sfida a Wii Fit.
Nike+ Kinect Training in arrivo su Xbox 360
Da qualche giorno è disponibile, nei negozi specializzati, Nike+ Kinect Training, il primo gioco di fitness per la Xbox 360. Nike+, fino ad oggi confinata nel limbo delle app dedicate agli entusiasti dello sport, sfrutterà i sensori di movimento della Kinect per coinvolgere anche gli utenti più sedentari in un’esperienza sportiva incredibilmente coinvolgente. Nike+ Kinect Training si occuperà di tenere traccia dei progressi, di visualizzare le sessioni di allenamento precedenti e di fornire consigli volti ad un costante miglioramento. Grazie al sistema di tracciamento della Kinect, il gioco sarà in grado di individuare perfino gli errori commessi, proponendo soluzioni per correggerli. Al primo avvio il giocatore verrà sottoposto ad un test preliminare, attraverso il quale il gioco, realizzato con la collaborazione di un team di coach Nike, riuscirà ad individuare il suo livello di allenamento, plasmando attorno a lui un programma di fitness su misura.
Non mancherà poi l’integrazione con applicazioni realizzate per le piattaforme: Android, iOS e Windows Phone. Queste permetteranno di seguire i progressi personali anche in completa mobilità. Fondamentale infine l’aspetto social, con la possibilità di interagire con i propri amici e conoscenti sfruttando la piattaforma Xbox Live. Sarà infatti possibile condividere gli obiettivi raggiunti e visualizzare quelli dei propri contatti.
Alcuni di voi a questo punto si staranno chiedendo come mai ci siamo ritrovati a parlare di un videogame proprio su un portale dedicato al Marketing non convenzionale. Nike è riuscita, con la collaborazione dell’agenzia AKQA, a mettere in piedi una potente macchina pubblicitaria che va ben oltre il semplice gioco. Gli utenti che interagiranno con Nike+ Kinect Training saranno infatti catapultati in qualcosa che assomiglia in maniera impressionante ad un advergame. Si troveranno a respirare il brand ad ogni esercizio, ad ogni obiettivo raggiunto, contribuendo a rinsaldare il rapporto con una marca che per molti è diventata uno stile di vita.
Nike+ Kinect Training in arrivo su Xbox 360
Tipologia: Videogioco – advergame, sito internet, spot video
Virale: No
Prodotti: Abbigliamento sportivo
Committente: Nike
Advertising Agency: AKQA