Share This Article
“Addio mimose… Girls Just Wanna have fun”, arrivano gli auguri di Durex al genere femminile per la festa della donna.
Niente mimose per le donne di Durex
L’8 marzo, giornata internazionale della donna, venne istituito per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, così come le discriminazioni e le violenze cui esse sono, ancora oggi, oggetto in molte parti del mondo. Col passare degli anni il “woman’s day”, si è trasformato però in un evento sempre più commerciale, al pari di San Valentino, ed anche i brand iniziano a sfruttarne le potenzialità ed a sponsorizzare i propri prodotti ironizzando ed adattandosi alle circostanze.
L’obiettivo primario, nell’era dei social network, è raggiungere l’effetto virale e per ottenerlo si cerca sempre più spesso di spezzare la tradizione. Durex, uno dei brand più importanti di profilattici, segue questa stessa strada, dando il proprio contributo in maniera ironica e provocatoria, come da sempre ci ha abituati.
L’immagine scelta da Durex è stata pubblicata sulla fan page di Facebook ed in poche ore ha fatto il giro del web suscitando curiosità ed anche qualche polemica. La tradizionale mimosa, da sempre simbolo di questa giornata, lascia il posto ad un mazzo di prodotti del celebre brand, accompagnata dalla didascalia “8 marzo addio mimose…girls just wanna have fun“, un messaggio semplice e diretto che pone l’attenzione su quello che ogni donna desidera, stare in armonia con il proprio corpo.
Uno dei tratti distintivi di Durex, confermato anche con questa campagna digital per la festa dell’8 marzo, è proprio la capacità di parlare di sessualità, un argomento spesso non affrontato con la dovuta serenità, in maniera del tutto naturale, con un tono leggero e vagamente ironico che non spaventa i giovani pur non risultando mai volgare.
Niente mimose per le donne di Durex
Tipologia: Digital
Virale: Si
Prodotti: Preservativi
Committente: Durex
Advertising Agency: Sconosciuta