Share This Article
10 citazioni dai guru del marketing per ispirarvi e guidarvi verso il successo.
Marketing – Raccolta delle migliori citazioni – Vol.2
Chi ci segue su Facebook sa già di cosa stiamo parlando, ogni settimana pubblichiamo infatti alcune delle citazioni più significative di alcuni dei massimi esponenti del marketing presente e passato. Con la nostra rubrica “Marketing – Le Migliori Citazioni”, cerchiamo di fornirvi qualcosa in più, informazioni sulla vita e la carriera degli autori citati.
Il marketing del passaparola è più del semplice marketing. Consiste nel rendere interessanti le vostre proposte e l’azienda, così che valga la pena parlarne. (Andy Sernovitz)
Andy Sernovitz insegna marketing del passaparola e social media. Autore del bestseller New York Times “Word of Mouth Marketing: How Smart Companies Get People Talking“, oggi dirige SocialMedia.org e WordofMouth.org.
La gente preferisce fare business con chi gli piace. (Jay Conrad Levinson)
Jay Conrad Levinson nel 1983 pubblica “Guerrilla Marketing” e ruba il marketing alle multinazionali rendendolo disponibile anche alle realtà più piccole.
L’uomo è un animale sociale, è stato detto, e il marketing è la filosofia dell’uomo e delle sue relazioni “profittevoli”. (Paolo Regina e Gaetano Finocchiaro)
Paolo Regina e Gaetano Finocchiaro sono gli autori di “Easy Marketing” un libro pubblicato nel 2006 e con l’ambizioso obiettivo di fornire un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni.
L’obiettivo del marketing è di rendere superfluo vendere. L’obiettivo del marketing è conoscere e capire così bene il tuo cliente che i tuoi prodotti e servizi sono talmente perfetti per lui che si vendono da soli. (Peter Drucker)
Peter Drucker è un autore di fama mondiale grazie alle sue opere sulle teorie di gestione aziendale. Ha svolto consulenze in tutto il mondo, per imprese di ogni dimensione, così come per enti governativi ed organizzazioni non profit. Viene considerato il padre del management moderno.
Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all’acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere. (Philip Kotler)
Il marketing non morirà mai. (Philip Kotler)
Philip Kotler è stato indicato come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe.
Marketing è il modo in cui i vostri addetti rispondono al telefono, l’impaginazione delle vostre fatture e la vostra politica sui recessi. (Seth Godin)
Il marketing deve smetterla di intestardirsi a comunicare fatti, per concentrarsi invece su ciò che la gente crede e sforzarsi di raccontare storie congruenti con la sua visione del mondo. (Seth Godin)
Seth Godin è uno dei fondatori di Yoyodyne, acquisita nel 1998 da Yahoo!. A lui si deve l’introduzione e lo sviluppo su Internet dei concetti di: permission marketing (i messaggi pubblicitari e le offerte commerciali sono inviati soltanto dopo il consenso dell’utente), di viral marketing e di direct marketing.
L’innovazione non ha niente a che fare con quanto spendi per la ricerca. Ai tempi in cui la Apple lanciò il Mac, l’IBM spendeva almeno 100 volte di più in ricerca. Non è questione di soldi. Dipende dalle persone che hai, da come ognuno viene guidato, e quanto a fondo capisci il mondo in cui operi. (Steve Jobs)
Steve Jobs è stato cofondatore di Apple Inc., fondatore di NeXT Computer ed amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company.
Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono! (Zig Ziglar)
Zig Ziglar è stato un autore un motivatore ed un venditore di fama mondiale, ma soprattutto è considerato un vero e proprio guru delle vendite.