Share This Article
Come incrementare la quantità e la qualità dei propri seguaci sui Social Network? Ecco un semplice consiglio su come affrontare la gestione dei following e dei follower.
L’importanza di una gestione quotidiana dei following e dei follower
Al contrario di Facebook, altri social network come Twitter, Google+, Pinterest ed Instagram consentono alle aziende di ricercare, in base alla biografia, o ai contenuti pubblicati, utenti rilevanti per il proprio business, fornendo la possibilità di seguirli attraverso il potente strumento del follow.
Per Twitter esistono servizi gratuiti ed a pagamento come Tweepi, SocialBro, ManageFlitter e Refollow che facilitano notevolmente il procedimento di individuazione degli utenti per noi rilevanti, altre piattaforme richiedono invece uno sforzo maggiore di ricerca, e proprio per questo sarebbe consigliabile inserire la gestione dei following e dei follower nella propria routine giornaliera sui social media.
Investite pochi minuti al giorno, o quantomeno 15 minuti la settimana, per scovare nuovi utenti da seguire, cercando di mantenere il rapporto tra chi vi segue e chi seguite all’interno di una forbice che ritenete essere per voi confortevole.
Attenervi a questo semplice consiglio vi permetterà non soltanto di essere notati nelle varie comunità di social media, ma anche di costruire una più vasta e mirata base di follower interessati ai vostri argomenti, con la quale instaurare uno rapporto di mutuo interesse.