Share This Article
Il Corriere della Sera pubblica su Facebook, per errore, una notizia con link errato “404 not found”. Gli utenti ironizzano: “la prima notizia seria da anni”.
Il Corriere della Sera e la notizia non trovata
Sarà l’arrivo della primavera, sarà il mese “pazzerello”, ma pochi giorni fa una delle più importanti testate giornalistiche italiane è stata vittima di un clamoroso Social Media Epic Fail. Il 14 marzo il noto quotidiano “Il Corriere della Sera” ha pubblicato per errore, sulla sua fanpage Facebook ufficiale, una notizia con un link errato che riportava ad una pagina con dicitura “404 not found“.
Rapide sono state le reazioni ed i commenti ironici degli utenti sul celebre Social Network: “la prima notizia seria da anni, bravi!“, “il miglior articolo di sempre“, “finalmente una notizia di una certa importanza“.
Nel giro di qualche minuto, l’errore è stato ripubblicato sulla pagina Facebook di Social Media Epic Fails, spazio in cui da quasi un anno vengono raccolti e condivisi gli strafalcioni digitali delle più grandi aziende nazionali ed internazionali sui Social Media. A distanza di qualche ora dalla pubblicazione del link, “Il Corriere della Sera” è corso ai ripari cancellando il post incriminato.