Share This Article
Coca-Cola celebra bellezza e multietnicità americana, nel suo secondo video per il Super Bowl, puntando tutto sul coinvolgimento emotivo.
Lo Spot, ideato da Wieden + Kennedy, è stato diretto da John Hillcoat, che ha raccontato un’America multietnica, attraverso magnifici scatti di paesaggi e della quotidianità americana. Tutto il video ha come sottofondo musicale la canzone “America, the Beautiful”, cantata in quattro lingue differenti. Oltre all’inglese infatti si ascolta: il tagalog, l’hindi ed il senegalese. La realizzazione del video, ha richiesto l’impegno di sette bellissime voci di altrettanti bravissimi cantanti, le cui performance integrali sono disponibili su YouTube.
Protagonista assoluta dello spot è l’America, con i suoi luoghi, i suoi usi, ma soprattutto con i suoi americani, che non avranno potuto fare a meno di emozionarsi di fronte all’intensità del messaggio. La pubblicità, arriva proprio in un occasione, quella del Super Bowl, seguitissima dall’intera popolazione, un vero e proprio simbolo degli USA, capace unire così come la passione per Coca-Cola, onnipresente in ogni scena dello spot, come immancabile icona dell’american way of life.
Coca-Cola: It’s Beautiful
Advertising Agency: Wieden + Kennedy, USA