Share This Article
Geniale campagna per il lancio della Sonic mostra le “prime volte” della nuova nata in casa Chevrolet.
Chevrolet Sonic: Let’s Do This
Realizzata dall’agenzia Goodby, Silverstein & Partners, si tratta di una delle iniziative più originali e divertenti degli ultimi anni, una vera ventata di freschezza nel settore automobilistico. La Cevevrolet Sonic diventa protagonista di una serie di filmati, alcuni dei quali diventati virali, che la vedono compiere: sport estremi, azioni di street art e perfino un video musicale.
Iniziamo proprio da quest’ultimo, realizzato grazie alla collaborazione degli OK Go:
Ecco invece il primo kick flip in una macchina, grazie allo skateboarder americano Rob Dyrdek:
Ed infine la prima Street Art Robot Car, con la collaborazione dell’artista Jeff Soto:
La campagna “Let’s Do This” gira tutta attorno all’idea di provare cose nuove, anche un po’ folli come gettarsi da un aereo con una macchina al seguito. Con un target che va dai 18 ai 30 anni, generalmente appassionato di giochi digitali, musica e social-media, la Chevy Sonic vuole dimostrare che essere economici ed essere divertenti sono due cose che possono andare di pari passo. In casa Chevrolet si pensa che i ragazzi di questa fascia d’età siano in una fase di scoperta, di sperimentazione, perché non hanno paura di provare e di rischiare. Ecco dunque una campagna pubblicitaria che fa leva proprio su questa voglia, un po’ pazza, di sregolatezza.
Dopo il successo riscosso online, un video riassuntivo è stato protagonista dello spot mandato in onda durante lo scorso SuperBowl:
Aggiornamento 05/12/2013: Il link relativo alla campagna reindirizza oggi alla pagina dedicata alla Chevrolet Sonic sul sito principale dell’azienda.
Chevrolet Sonic: Let’s Do This
Tipologia: Spot video, pagina Facebook, sito internet.
Virale: Si
Prodotti: Automobili
Committente: Chevrolet
Advertising Agency: Goodby, Silverstein & Partners