Share This Article
OPI presenta la sua nuova linea di smalti “Instinct of Color“. Sulle note dei C2C, quattro danzatrici ed un cavallo si sfidano in uno spot firmato dall’agenzia DAN Paris.
OPI: Instinct of Color – Una danza equestre surreale
“Instinct of Color” è l’ultimo spot del brand californiano OPI, nota marca di smalti per unghie, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile di ogni età. Il video realizzato dall’agenzia Dan Paris, spopola nel web, deliziando l’utente in un’ipnotica sfida di ballo tra quattro danzatrici ed un cavallo nero sulle note della musica dei C2C. Il nail brand americano attraverso l’originalità dello spot, presenta la nuova collezione “Instinct of Color“, proponendo quattro nuances (Pink-ing of you, Red my fortune cookie, No room for the blues e Need Sunglasses) interpretate dalle quattro ballerine che si esibiscono accompagnate da una danzatrice d’eccezione, Lady in Black.
Il video inizia con la presentazione delle quattro danzatrici, ciascuna caratterizzata da uno stile di danza e nailpolish, sottolineando così lo smalto come mezzo di espressione di sé. “Pink-ing of you” per la ballerina di danza classica, “Red my fortune cookie” per la danzatrice di flamenco, “No room for the blues” e “Need Sunglasses” per un ballo più contemporaneo. Nessuna di queste è però la vera protagonista dello spot, Lady in Black, uno splendido purosangue dal manto corvino e dai movimenti eleganti, sfiderà le ballerine in una danza surreale, interpretandone i diversi stili. Gli zoccoli dell’animale rimanderanno di volta in volta al colore della ballerina impegnata nella sfida.
OPI va dunque oltre la semplice rappresentazione della qualità della performance del prodotto, si propone come lo smalto che attraverso la sua gamma di colori riesce ad esprimere e trasmettere all’esterno le sensazioni e le emozioni di chi lo indossa.
OPI: Instinct of Color – Una danza equestre surreale
Tipologia: Spot video
Virale: Si
Prodotti: Cosmetici
Committente: OPI
Advertising Agency: DAN Paris
Creative Director: Franck Botbol, Hugues Cholez, Nathalie Huni
Copywriter: Fabien Duval
Art Director: Alexandre Henry