Share This Article
Canon, in collaborazione con l’agenzia Grey di New York, presenta “Inspired“, il nuovo spot di 60” per la Canon Rebel T4i (EOS 650D in Europa).
Canon: Inspired
Realizzato nel classico formato da 60″, “Inspired” è il nuovo commercial ideato dall’agenzia Grey di New York per Canon. I protagonisti della nostra storia sono dei fotografi avventurosi, disposti a rischiare tutto pur di ottenere quello scatto speciale capace di ripagare ogni sforzo. Il video, diretto da Nicolai Fuglsig, già regista dello spot “Colour Like No Other” di Sony, riesce a rappresentare gli utilizzatori delle fotocamere Canon come dei veri e propri eroi. Alcuni impegnati in attività divertenti, come inseguire una giraffa o fotografare un irato pescivendolo, altri in attività pericolose come raggiungere il bordo di un tetto ghiacciato per ottenere la migliore inquadratura, sono tutti ispirati da quella passione che rende “coraggiosi” ed un po’ folli.
Gli ultimi secondi del video sono dedicati al risultato degli sforzi dei nostri protagonisti, delle fotografie meravigliose. Lo spot stesso è un piccolo gioiello confezionato con gusto ed attenzione per i dettagli. Impossibile non sorridere allo sguardo che la bambina rivolge alla mamma che con nonchalance lascia cadere in terra un contenitore pieno di patatine fritte pur di ottenere l’inquadratura perfetta.
“Long Live Imagination” è il payoff che compare alla fine della sequenza filmata e che collega questo spot al “Project Imaginat10n” portato avanti da Canon in collaborazione col regista Ron Howard. Si tratta di un vero e proprio “Film Festival” ispirato dalle fotografie della gente comune. Il messaggio insito in questa insolita iniziativa è riassumibile in queste poche righe di testo che campeggiano nel canale YouTube dedicato:
Benvenuto su Long Live Imagination, dove tutto è possibile grazie alle fotocamere ed agli obiettivi Canon. Perfino ispirare un film festival con le tue fotografie.
Canon: Inspired
Tipologia: Spot video
Virale: No
Prodotti: Fotocamere
Committente: Canon
Advertising Angency: Grey, New York
Director: Nicolai Fuglsig