Share This Article
Coca-Cola presenta “Journey”, un vero e proprio magazine online per descriversi, raccontare e far parlare di sé.
Coca-Cola Journey: il sito aziendale diventa webzine
La più grande compagnia produttrice di bibite al mondo, torna a stupire e questa volta lo fa con il progetto “Coca-Cola Journey”, vero e proprio magazine online. Il sito web dell’azienda di Atlanta ha subito infatti un radicale cambiamento.
Per aumentare l’awareness del brand, Coca-Cola ha deciso di rinnovare il classico sito aziendale, trasformandolo in una webzine, una rivista online, un contenitore di informazioni con sezioni dedicate a: storie, opinioni, brand, video e blog. Parliamo di una rivista capace di “viaggiare” nel mondo e raccontare storie anche del tutto diverse tra loro: quelle di atletici olimpici sponsorizzati da Coca-Cola, reportage su progetti ambientali, o anche argomenti legati al rapporto tra fitness e salute.
Il progetto, definito dalla dirigenza di Coca-Cola come il più ambizioso mai intrapreso dalla società in ambito digitale, sarà portato avanti da quattro dipendenti a tempo pieno che si occuperanno del sito aziendale, mentre 40 blogger freelance saranno impegnati nella pubblicazione dei contenuti. Un restyling in chiave social che punta a sfruttare l’interazione con i principali social network quali Facebook, Twitter, YouTube, con il fine di dare sempre più visibilità al marchio.
“Coca-Cola Journey” è un nuovo modo di pensare l’azienda, una vera e propria piattaforma di marketing interattivo, il primo sito aziendale a non parlare unicamente di prodotti ma che attraverso di loro descrive il mondo, racconta la storia di Coca-Cola in una maniera creativa ed inedita.
Coca-Cola Journey: il sito aziendale diventa webzine
Tipologia: Sito Web, webzine
Virale: No
Prodotti: Bevande analcoliche
Committente: The Coca-Cola Company
Advertising Angency: Sconosciuta
Developers: Perfect Sense Digital and The Wonderfactory