Share This Article
Don’t drink and drive, il nuovo spot di Camomilla Sogni d’Oro che, tra gioco e mistero, descrive i potenti effetti rilassanti della bevanda capace di mettere KO anche il più pestifero dei bimbi.
Don’t drink and drive non è il claim di una nuova pubblicità progresso, bensì quello del nuovo simpatico spot che l’agenzia pubblicitaria DLV BBDO ha realizzato per la Camomilla Sogni d’Oro, che ha voluto giocare sugli effetti rilassanti del prodotto attraverso un tipo di “narrazione” inusuale per questo settore merceologico.
Lo spot ha come sottofondo musicale un suono di carillon, che crea un’atmosfera a metà tra il magico ed il misterioso, successivamente una serie di indizi ci conduce sulla presunta scena del delitto.
Un vaso rovesciato, giocatoli sparpagliati e rotti in giro per la casa ed un robot esanime, ci conducono alla scena del “disastro”. Una macchinina ancora fumante rovesciata e un baby pilota disteso come morto, tragico epilogo? Certo che no, Camomilla Sogni d’Oro, in modo originale e simpatico, descrive perfettamente gli effetti rilassanti della sua tisana capace di mettere KO anche la più pestifera delle piccole pesti.
Con questo spot Camomilla Sogni d’Oro non usa la classica scena della donna in vestaglia che non riesce a dormire e sorseggia la tazza di Camomilla, ma sceglie di raccontare una nuova storia che pone l’accento sul fatto che Camomilla Sogni d’Oro è la giusta chiusura per la tua giornata impegnativa, sia che tu sia un manager, o semplicemente un bambino iper vivace.
Camomilla Sogni d’Oro: Don’t Drink and Drive
Advertising Agency: DLV BBDO, Italy
Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Directors: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art Directors: Andrea Jaccarino, Federico Pepe
Copywriter: Emanuele Viora
Account: Ilaria Castiglioni
Casa Di Produzione: Filmgood
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Stefano Renolfi
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Gigi Martinucci
Montaggio E Postproduzione: Anteprima Video
Musica: Waltz a Leo Chadburn / Emi Music Publishing