Share This Article
Absolut Vodka, in collaborazione con la galleria d’arte MADEA di Berlino, presenta la sua ultima campagna ambient “Absolut Art-Stream“, mostrando 60 bottiglie dipinte a mano dall’artista parigino Yuè Wu.
Absolut Art-Stream: “The Circle of Life” by Yué Wu
Absolut Vodka è una delle marche di acquaviti più popolare al mondo ed anche il secondo marchio più apprezzato tra tutte le vodka. È conosciuta sul mercato non soltanto per l’alta qualità dei suoi prodotti, ma anche per essere diventata, nel corso degli anni, il leader indiscusso in termini di creatività e innovazione.
Per le sue campagne pubblicitarie, Absolut si serve sempre di pregiate collaborazioni con il mondo dell’arte, della musica e della moda, infatti la galleria d’arte MADEA di Berlino ha giocato un ruolo fondamentale per “Absolute Art-Stream” l’ultima campagna del brand svedese.
Per l’evento sono state prodotte 60 bottiglie dipinte a mano dall’artista parigino Yuè Wu, tutte con un design innovativo e ciascuna di esse associabile ad un’opera d’arte. L’installazione, di forma circolare, è stata affiancata da un’animazione intitolata “Circle of Life“.
Con questa campagna Absolut non ha fatto altro che confermare il proprio ruolo di innovatore, puntando su una azione di marketing dal grande impatto estetico, capace di rafforzare il legame con il suo pubblico. Creatività e stile si identificano sempre più con Absolut Vodka, ormai divenuto un vero e proprio “lifestyle” brand.
Absolut Art-Stream: “The Circle of Life” by Yué Wu
Tipologia: Ambient, spot video
Virale: No
Prodotti: Bevande alcoliche
Committente: Absolut
Advertising Agency: Dirk & Philip kommunikation